Organizzare un viaggio straordinario richiede un’adeguata pianificazione per garantire la migliore esperienza di viaggio possibile. Fai clic su ogni sezione per venire indirizzato proprio alle informazioni che stai cercando.
TRASPORTI
Spostarsi a Venezia e sulle sue isole potrebbe sembrare alquanto impegnativo a prima vista. Tenendo questo ben a mente abbiamo creato una sezione dettagliata che mira a semplificare la comprensione del sistema di trasporto e ad aiutarti a preparare il tuo prossimo viaggio a Venezia. Consulta la pagina dedicata per scoprire tutto quello di cui hai bisogno per spostarvi in totale autonomia e tranquillità.
Certo che puoi! Nonostante sia un’isola separata, Murano è collegata a Venezia 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per consentire agli abitanti e ai turisti di raggiungere l’isola principale ogni volta che ne hanno bisogno. La fermata del vaporetto situata proprio di fronte all’Hotel è servita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e ti permetterà di raggiungere la fermata di Fondamente Nove dell’isola principale. La frequenza del vaporetto è di 10 minuti durante il giorno; 20 minuti tra le 21:00 e le 23:00 e 30 minuti tra mezzanotte e le 5:00.
Dalla fermata Fondamente Nove è possibile raggiungere il Ponte di Rialto aera con una bella passeggiata di 10-15 minuti attraverso il quartiere Cannaregio mentre Piazza San Marco è raggiungibile in meno di 20 minuti.
La navetta dell’hotel collega l’hotel all’aeroporto Marco Polo. Per raggiungere l’Hyatt Centric Murano Venezia dalla stazione ferroviaria e dal terminal delle crociere ti consigliamo di dare un’occhiata alle indicazioni disponibili qui.
CAMERE
Certo che le abbiamo! Le nostre spaziose Duplex Suite possono ospitare comodamente fino a quattro persone. Le Duplex Suite si estendono su due piani; comprendono un letto king-size al piano superiore, un ampio bagno e una zona soggiorno al piano terra, dove il divano può essere convertito in due letti singoli.
Ne abbiamo solo un paio. Pertanto, ti consigliamo vivamente di contattarci prima di prenotare per verificarne la disponibilità. Le camere comunicanti offrono molto più spazio e privacy, il che è perfetto per una vacanza in famiglia più lunga o per i bambini più grandi che amano godere di un pò di indipendenza.
Tutte le nostre camere possono ospitare al massimo due persone ad eccezione delle Duplex Suite che possono accogliere sino a 4 ospiti.
Offriamo diverse categorie di camere, tra cui camere con vista sul canale. Svegliarsi la mattina e sorseggiare una tazza di caffè mentre si osserva la vita sull’isola non ha prezzo. Se stai pensando di prenotare questo tipo di camera, dai un’occhiata alla categoria Canal View Premium o alle Murano Suite: ti sentirai un Re in una delle nostre camere più grandi!
Tutte le camere sono dotate di asciugacapelli che, solitamente, viene posizionato nel cassetto sotto il lavandino. Nelle stanze accessibili si trova nel cassetto dell’armadio.
Ferro e asse da stiro sono disponibili in camera su richiesta. Tuttavia, se non vuoi pensare al bucato possiamo pensarci noi: affida i vostri capi al nostro team e li ritroverai in camera pronti per essere indossati.
Certo, forniamo gratuitamente la culla in camera. Assicurati di lasciarci una nota al momento della prenotazione.
Per motivi di salute e sicurezza non è possibile aggiungere letti supplementari né modificare la configurazione del letto esistente se non in camere selezionate. Se stai cercando una camera che ospiti fino a quattro persone, ti consigliamo di prenotare una Suite Duplex. La culla può essere fornita su richiesta in qualsiasi categoria di camera.
Tutte le nostre camere sono dotate di un minibar che contiene una selezione di bevande e snack. Le bevande e gli snack all’interno del minibar possono essere consumati a un costo aggiuntivo. Per ulteriori informazioni sui prezzi degli articoli, consultare il menu in camera.
Salvo se diversamente specificato nella conferma della prenotazione, l’acqua in bottiglia gratuita viene fornita solo al momento del check-in. Tuttavia, i membri World of Hyatt Elite (Discoverist, Explorist, Globalist e Lifetime Globalist) hanno diritto al rimpiazzo giornaliero e gratuito come parte dei benefici a loro riservati. Se non hai ancora aderito al programma fedeltà World of Hyatt, fallo al momento del check-in in modo da iniziare il tuo viaggio verso il livello Discoverist e ottenere così, una volta acquisito il livello, l’acqua in bottiglia gratuita per i tuoi futuri soggiorni.
RATES & SERVICES
È possibile prenotare solo l’alloggio o l’alloggio con colazione inclusa. Controlla la conferma della prenotazione per verificare se la colazione è inclusa o meno. Se è inclusa, potrai gustarla presso il nostro ristorante OsteRiva ogni giorno dalle 7:00 alle 10:30 (11:00 durante i fine settimana). Se hai invece optato per una tariffa solo per camera, le opzioni sono le seguenti:
Certo. Il pacchetto di mezza pensione è prenotabile su Hyatt.com e include colazione e pranzo o cena. Il pranzo e la cena sono comprensivi di tre portate a persona (antipasto, piatto principale, dessert e 1 bottiglia d’acqua) a scelta dal menu Mezza Pensione disponibile presso il nostro ristorante.
Toggle Content
L’hotel non dispone di una lavanderia ma assicuriamo ugualmente il servizio di ritiro e consegna della biancheria. Il modulo “lavanderia” contenente informazioni dettagliate relative al servizio è disponibile nell’armadio della tua camera.
Siamo felici di darti il benvenuto insieme al tuo compagno a quattro zampe. Per soggiorni con animali domestici si applica una pet-fee non rimborsabile di 25€/notte fino ad un massimo di 6 notti. Sono ammessi animali di peso fino a un massimo di 25kg e non oltre 2 animali per camera purché il peso complessivo non superi i 35kg. Eventuali eccezioni possono essere concesse a discrezione dell’hotel e supplementi aggiuntivi potrebbero essere applicati. Si prega di notificare in anticipo la presenza di animali da compagnia. Ti ricordiamo che è necessario l’utilizzo di museruola a bordo della navetta dell’hotel così come nei mezzi pubblici.
MISCELLANEOUS
#EnjoyRespectVenezia è una campagna di sensibilizzazione della Città di Venezia promossa per orientare i visitatori verso l’adozione di comportamenti responsabili e rispettosi dell’ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità di Venezia e dei suoi abitanti. L’obiettivo è accrescere la consapevolezza dell’impatto del turismo e diffondere un modo di viaggiare responsabile, che possa contribuire ad uno sviluppo sostenibile. Dedica alcuni minuti alla lettura di questa breve lista di comportamenti non consentiti in città. La violazione dei divieti comporta l’applicazione di sanzioni amministrative da 25€ a 500€.
Siamo consapevoli quanto l’Acqua Alta sia un fenomeno che incuriosisce e, allo stesso tempo, preoccupa i visitatori. Questo avviene perché si tratta di qualcosa a cui non sono abituati! Proviamo quindi a conoscere meglio questo fenomeno!
Devi sapere che l’alta marea è un evento prevedibile, naturale, breve che si verifica quando più fattori naturali agiscono assieme: bassa pressione atmosferica, luna piena o nuova e forte vento che soffia nello stretto e poco profondo mare Adriatico forzando così l’acqua nella laguna veneziana. È importante sottolineare che questo fenomeno non si verifica all’improvviso: l’acqua impiega sei ore per raggiungere il picco e, una volta raggiunta, inizia a retrocedere e a tornare gradualmente alla normalità.
Quando si verifica l’alta marea, alcune aree della città vengono allagate per alcune ore causando disagi ai pedoni e talvolta costringendo i vaporetti a cambiare rotta per evitare di passare sotto i ponti bassi. Considera che la profondità effettiva dell’acqua nelle strade è di gran lunga inferiore a quanto potrebbe suggerire il “livello di marea”. In effetti, il massimo delle maree viene confrontato con il livello di riferimento normalmente chiamato livello medio del mare. Significa, ad esempio, che 135 cm di inondazioni previste (livello molto intenso e raramente raggiunto) si traducono in 40 cm di acqua in Piazza San Marco, che è la parte più bassa della città.
Se è prevista l’alta marea, viene emessa una sirena di avvertimento: questo significa che una marea insolitamente alta raggiungerà il picco in 3-4 ore. I toni musicali indicano il livello di marea atteso: marea intensa, molto intensa ed eccezionalmente alta. La città offre passerelle in legno sopraelevate in alcune aree della città. Quando le strade sono allagate, si consiglia vivamente di non camminare a piedi nudi. Per proteggere i tuoi piedi, indossa stivali da pioggia, sacchetti di plastica o stivali da pioggia usa e getta che possono essere acquistati presso i negozi di souvenir e i venditori ambulanti.
Sfortunatamente sì. Poiché la città si trova in una laguna, le zanzare sono presenti in particolare in estate a causa delle temperature calde. Se sei incline ad essere punti e vuoi visitarci in estate, porta con te alcuni repellenti per insetti o un dispositivo repellente o acquistateli in un supermercato / farmacia locale.
No, ci spiace ma non offriamo il servizio di cambio valuta. Tuttavia, sono disponibili un bancomat proprio accanto all’hotel e una banca con bancomat a pochi passi.
Certo che si. In tutto l’hotel è disponibile una connessione Wifi gratuita.
Hyatt Centric Murano Venice
Riva Longa, 49
30141 Murano – Venezia
Italy
Tel.: +39 (0)41 273 1234
info.centricmurano@hyatt.com